La fatturazione elettronica tra privati è un mercato che, per via dell’obbligo normativo, si è rapidamente affollato di operatori commerciali e in questo contesto diventa sempre più difficile  non ritrovarsi esposti a rischio creditizio.

Emettere una fattura verso un nuovo cliente e accorgersi che l’azienda non è più attiva o in crisi per problematiche finanziarie?

La soluzione è dotarsi degli strumenti adatti e accedere alle informazioni più utili nel momento in cui servono, giocando d’anticipo e con intelligenza un rischio di questo genere può essere azzerato!

Dati come quelli relativi allo stato di insolvenza di un cliente, ad esempio, possono essere reperiti anche prima dell’emissione di una fattura, evitando quindi grossi problemi e può consentire di effettuare una corretta ed efficiente valutazione del rischio

CreditSheild è lo strumento su cui contare per avere tutte le informazioni importanti per controllare la qualità delle aziende e per proteggere dal rischio e determinare nei giusti tempi se sia opportuno intrattenere ancora rapporti economici con il cliente in questione.

Offre tre diversi tipi di servizi,  grazie a una sorta di visualizzazione semaforica rende possibile visualizzare in tempo reale la salute finanziaria di un’azienda, consente la creazione di un Business Report focalizzato sulla relazioni commerciali e non solo su logiche finanziarie e infine l’arricchimento delle anagrafiche, permettendo l’accesso a tutta una serie di informazioni costantemente aggiornate.

www.gekosoftware.it/geko-finance/